Udc, nuove nomine per l’Abruzzo

Enrico_Di_GiuseppantonioRoma. Nuove nomine dal coordinamento nazionale dell’Udc, riunitosi questa mattina nella sede nazionale del partito a Roma, per la riorganizzazione dell’Unione di Centro sul territorio dopo l’azzeramento dei vertici disposto dal segretario Lorenzo Cesa.

Nominati per l’Abruzzo Enrico Di Giuseppantonio nel ruolo di coordinatore regionale e Rodolfo De Laurentiis come presidente del coordinamento regionale. Entrambi dovranno provvedere insieme all’organizzazione dell’Udc abruzzese in vista della costituzione del Partito della Nazione.

“Ringrazio della fiducia accordatami” ha dichiarato dopo la nomina il neocoordinatore Di Giuseppantonio. “La mia nomina non muta di una virgola la rotta che ci siamo dati da qualche mese in Abruzzo, cioè la costruzione del nuovo Partito della Nazione, anzi la rafforza, poiché chiama alla responsabilità diretta della gestione della transizione le forze del territorio. Il nostro sarà il partito degli italiani, a cui gli abruzzesi stanno concorrendo aprendosi a tutte le esperienze e le sensibilità, avvicinando tutti quei cittadini che si sono tenuti ai margini della politica o che se ne sentono disgustati o che se ne sono allontanati: l’Udc, specie nella nostra regione, sente forte la responsabilità di superare lo stallo che si è creato a causa di questo forzato bipolarismo, ma sa benissimo che da sola non può farcela. Per questo apre le porte ai cittadini di ogni orientamento, laici e cattolici, credenti e non credenti, in particolare i giovani, che sentono come sia necessario parlare un nuovo linguaggio della riconciliazione e della responsabilità. Insieme al capogruppo regionale, Antonio Menna, al neopresidente del coordinamento regionale, Rodolfo De Laurentiis, ai dirigenti locali e a tutti i militanti, proseguirò il lavoro di ascolto dei territori, in vista della conferenza programmatica regionale del partito”.

 

Impostazioni privacy