Pescara, tavole di legno sui binari per far deragliare il treno: denunciato 33enne

Pescara. Posiziona delle tavole di legno sui binari, probabilmente con l’intento di far deragliare un eventuale treno in arrivo, ma viene notato da alcuni passanti che allertano i Carabinieri, i quali riescono a fermarlo, non senza difficoltà: è quanto accaduto ieri sera alla stazione di Pescara. Nei guai è finito un 33enne della provincia di Chieti, denunciato  per attentato alla sicurezza dei trasporti e furto aggravato.

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Pescara, agli ordini del capitano Claudio Scarponi, ricevuta la segnalazione sono arrivati sul posto ed hanno trovato il giovane: piede di porco alla mano, stava posizionando sui binari delle lunghe tavole di legno, di quelle usate nei cantieri edili.

A quel punto una pattuglia ha subito allertato il personale delle Ferrovie, mentre l’altra si è messa sulle tracce del ragazzo. Ne è scaturito un pericoloso inseguimento a piedi, anche attraversando i binari, ma il giovane è riuscito a far perdere le proprie tracce, anche se solo temporaneamente. E’ stato infatti individuato da una terza pattuglia, che è riuscita a bloccarlo dopo un altro inseguimento per le vie limitrofe.

Dagli accertamenti è emerso che il 33enne aveva rubato le tavole di legno in un vicino cantiere, sempre delle Ferrovie. Il giovane risulta più volte denunciato ed arrestato per reati contro la persona ed il patrimonio, nonché relativi alla droga.

 

Impostazioni privacy