Montesilvano, mercato ittico riaperto entro metà aprile

Montesilvano. Hanno preso il via i lavori di risistemazione del mercatino ittico, che verrà intitolato a Edmondo Mazzone e Giuseppe Marchegiani, due pescatori scomparsi nel 1982 in un incidente in mare. Gli interventi avviati consistono nel ripristino dei danneggiamenti dalla violenta ondata di maltempo che ha colpito Montesilvano gli scorsi 5 e 6 marzo, durante la quale il forte vento ha letteralmente sradicato alcuni pannelli.

L’intera area verrà messa in sicurezza. Verranno sistemate inoltre delle aiuole e verrà allestito un attraversamento pedonale lungo la riviera in direzione del mercatino.

«Con la chiusura del bando – ha affermato l’assessore al Commercio, Lucia D’Onofrio – abbiamo provveduto ad assegnare altri 4 box ad altrettanti pescatori di Montesilvano. Con i 4 box assegnati con il primo avviso pubblico, il mercatino ittico, che conta in totale 10 spazi, è ora quasi al completo. Se in futuro anche altri pescatori entreranno in possesso dei requisiti necessari, provvederemo all’assegnazione anche dei due box restanti. I lavori procederanno speditamente, così da arrivare all’inaugurazione entro la metà di aprile, di un’opera che Montesilvano attende da tanti anni». l box, di 8 mq, sono dotati di porta di accesso in metallo e banco per l’esposizione dei prodotti da vendere, piano di lavoro comprensivo di lavabo e una serranda per la chiusura del banco vendita.

Impostazioni privacy