Tagliacozzo, Mazzocca: ‘No alla chiusura del centro di formazione’

Tagliacozzo. E’ stata presentata nella V commissione del Consiglio regionale una risoluzione urgente a firma di Mario Mazzocca (Sinistra Italiana) per scongiurare la chiusura del centro di formazione professionale di Tagliacozzo.

Infatti, la scuola professionale da molto tempo non può più svolgere la sua attività perchè i locali del Palazzo Ducale di proprietà dell’Ente Regione, presso cui era ospitato il Centro, sono stati dichiarati inagibili e necessitano di adeguati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonchè di opere di adeguamento per la riduzione del rischio sismico.

Spiega il consigliere comunale di Tagliacozzo Vincenzo Montelisciani: “Con questa risoluzione chiediamo che il Consiglio regionale impegni la Giunta regionale a stanziare al piu’ presto una parte della cifra prevista per il Palazzo Ducale di Tagliacozzo nel Masterplan ‘Patto per l’Abruzzo’ per una rapida esecuzione degli interventi previsti, affinche’ il nostro centro possa riprendere quanto prima le proprie attivita’. In un periodo cosi’ difficile per l’economia delle aree interne, il centro di formazione svolge un’attivita’ di primaria importanza per il nostro territorio e per il nostro Comune, perche’ qualifica la preparazione dei nostri giovani e da’ loro maggiori opportunita’ di trovare un posto di lavoro. Vogliamo che questa importante struttura pubblica rimanga aperta nel nostro territorio”, conclude Montelisciani.

Impostazioni privacy