Comune L’Aquila ricorda scadenza del Canone per Installazione dei Mezzi Pubblicitari

L’Aquila. Allo scopo di agevolarne il pagamento da parte dell’utenza nei termini di legge, l’assessore al Bilancio del Comune dell’Aquila, Giovanni Cocciante, ricorda che il prossimo 31 marzo verrà a scadere il termine ultimo per il versamento del Canone per l’Installazione dei Mezzi Pubblicitari – Cimp, relativamente all’annualità 2016, cui è tenuto chiunque disponga a qualsiasi titolo di mezzi di diffusione di messaggi pubblicitari.

L’utente interessato deve altresi’ munirsi della preventiva autorizzazione comunale e presentare un’apposita dichiarazione di inizio dell’esposizione stessa, allegando l’attestazione del pagamento del canone in questione, dovuto comunque in presenza di installazioni.

Si evidenzia al riguardo che in base a quanto appositamente stabilito dal vigente Regolamento Cimp, Pubbliche Affissioni e Cosap dell’Ente – prosegue l’assessore – la dichiarazione della pubblicità  annuale ha effetto anche per gli anni successivi, purchè non si verifichino modificazioni degli elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare del canone dovuto.

La pubblicità s’intende prorogata con il pagamento del relativo canone entro il 31 marzo dell’anno di riferimento, sempre che non venga presentata denuncia di cessazione entro il 31 gennaio dello stesso anno. In mancanza della denuncia di cessazione, l’obbligazione si rinnova e, in caso di omesso ovvero di ritardato pagamento, si applicano le sanzioni previste.

Il versamento del canone, cui ciascun interessato è tenuto a provvedere in autoliquidazione e dunque indipendentemente dal ricevimento di specifica richiesta da parte del Comune dell’Aquila, dovra’ essere eseguito sul conto corrente postale n. 12039673, IBAN IT92O0760103600000012039673, intestato a “Comune dell’Aquila – Servizio Tesoreria”, specificando nella relativa causale la dicitura “CIMP anno 2016” e riportandovi altresi’ i dati del contribuente ed il codice utente, che potrà essere comunque richiesto all’Ufficio COSAP, CIMP e Pubbliche Affissioni dell’Ente.

Ai fini della tempestiva regolarizzazione della posizione, copia della ricevuta del versamento eseguito deve essere recapitata all’Ufficio Tributi mediante consegna a mano, ovvero inviata a mezzo posta, fax o mail ai recapiti innanzi indicati; con le medesime modalità devono essere altresì prontamente comunicate eventuali variazioni circa la posizione di ciascun contribuente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Tributi – Ufficio COSAP, CIMP e Pubbliche Affissioni, ai numeri telefonici 0862/645738 – 0862/645228, ovvero inviare una nota mail all’indirizzo cimp@comune.laquila.gov.it, ovvero ancora rivolgersi direttamente all’Ufficio in questione, attualmente ubicato in via Roma n. 207/A, negli orari di ricevimento al pubblico di seguito indicati: lunedi’ e giovedì dalle 9.30 alle 13.30; mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.

Gestione cookie