Liceo Coreutico in Marsica, Ncd-Fi: ‘Analizzare subito il progetto’

Avezzano. “L’arricchimento dell’offerta scolastica liceale nella Marsica passa per l’attivazione dell’indirizzo coreutico musicale. Ricordiamo che la precisa volontàdel Consiglio provinciale, proposta dai consiglieri di opposizione e condivisa dai colleghi, anche consiglieri marsicani di maggioranza, deve essere subito supportata dall’esame dello studio di fattibilità”.

Lo affermano i consiglieri provinciali Felicia Mazzocchi (Ncd) e Gianluca Alfonsi (Fi).

“Da un colloquio avuto con il preside proponente Dell’Olio dell’istituto Galileo Galilei – fanno sapere i due esponenti politici – il progetto necessario è pronto e va analizzato in breve tempo.

L’esperienza aquilana che può continuare con l’utenza del proprio bacino, ci dimostra che sono molti gli studenti marsicani e pure gli insegnanti del nostro territorio che in verità potrebbero fruire in loco di questa opportunità ed attirare chi volesse scegliere un percorso di studio confacente alle proprie naturali inclinazioni senza lunghi spostamenti.

Rimarchiamo che le tradizioni musicali coreutiche sono radicate nella Marsica e con l’istituzione di un apposito indirizzo liceale si darebbe una grande opportunità di crescita culturale. Dunque avanti tutta – concludono i consiglieri – con lo studio di fattibilità per il quale chiediamo al presidente della Provincia lo stato dell’iter procedurale anche in vista del prossimo anno scolastico”.

Impostazioni privacy