L’Aquila. Sul sito istituzionale del Comune, nella sezione “Concorsi, Gare e Avvisi”, è pubblicato il bando per la realizzazione del logo della Riserva Naturale Sorgenti del Fiume Vera.
Il bando è stato istituito dal Settore Ambiente del Comune dell’Aquila, in quanto Ente Gestore della Riserva Naturale Regionale Sorgenti del Fiume Vera, con l’obiettivo di selezionare un logo che rappresenterà l’identità visiva della Riserva nella sua comunicazione ufficiale.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutte le scuole medie e superiori del Comune dell’Aquila, nonché agli studenti dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Il logo dovrà essere composto di due parti, una grafica ed una testuale, utilizzabili singolarmente o in maniera combinata. La parte grafica dovrà soddisfare il requisito di contenere l’immagine riferibile alle peculiarità dell’area protetta (ad esempio l’area fluviale, le sorgenti, la fauna caratteristica, ecc.). La parte testuale deve consistere invece nel nome dell’Ente, cioè “Riserva Naturale Regionale Sorgenti del Fiume Vera”.
Ciascun progetto dovrà pervenire esclusivamente a mano o a mezzo posta presso il Comune dell’Aquila, Settore Ambiente e Partecipare, via Aldo Moro n. 30 – 67100 L’Aquila (AQ), in un plico sigillato ed anonimo, recante all’esterno la sola dicitura “Bando di concorso per la realizzazione del logo della Riserva Naturale Sorgenti del Fiume Vera”, entro il giorno 11 marzo 2016 alle ore 12.00.
Scaduto il termine non saranno accettate altre proposte, neanche se integrative o sostitutive di quelle già presentate nei termini. In caso di consegna a mezzo del servizio postale, il plico dovrà comunque pervenire entro il giorno 11 Maro 2016 alle ore 12.00.
Il testo completo del bando è consultabile e scaricabile all’indirizzo:
http://www.comune.laquila.gov.it/index.php id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1248&id_sez_ori=56&template_ori=3&>p=1