Presepe vivente, la Madonnina di Rivisondoli presentata a Sulmona

Sulmona. Per la prima volta nella lunga storia del rinomato Presepe vivente di Rivisondoli, la Madonnina dell’edizione 2015 sarà presentata nel corso di una cerimonia ufficiale che si svolgerà lunedì 8 dicembre, alle 18, a Sulmona, nello scenario della Rotonda di San Francesco.

Sarà un evento molto suggestivo perché la Sacra Famiglia sarà presentata in coincidenza con la mostra dei presepi di tutto il mondo, allestiti nella stessa location.

All’importante evento parteciperanno il sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli, con il sindaco di Rivisondoli, Roberto Ciampaglia. Insieme al nome della Madonnina verranno resi noti i nomi dei giovani che impersoneranno San Giuseppe e gli Angeli dell’Annunciazione e della Capanna di Betlemme.

Infine sarà svelato il nome del Bambinello, che nel rispetto della tradizione è l’ultimo nato nel comune di Rivisondoli. L’obiettivo degli organizzatori dell’evento ed in particolare del sindaco Ciampaglia è quello di rendere il Presepe vivente un fatto territoriale, non solo locale, accomunando in una importante manifestazione, come quella del presepe di Rivisondoli, l’intero Centro Abruzzo.

Impostazioni privacy