L’Aquila, giuramento degli allievi marescialli alla presenza di Mattarella

L’Aquila. Sabato 29 aprile 2023, alle 15.30, nella Scuola Ispettori e Sovrintendenti in L’Aquila, gli Allievi Marescialli del 94° Corso “Dodecanneso II”, frequentatori del 1° anno di studi, pronunceranno il loro giuramento di fedeltà alla Repubblica.

La solenne cerimonia si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C. A. Giuseppe Zafarana e di altre Autorità civili, militari e religiose.

L’evento rappresenta il momento più intenso ed emozionante della vita dell’Istituto con il quale gli Allievi Marescialli entrano a far parte, a pieno titolo, del Corpo della Guardia di Finanza.

Nel corso della cerimonia, già ricca di significati, verranno ricordati due importanti traguardi per la Scuola: il primo è il centesimo anniversario della propria fondazione, atteso che fu proprio il Regio Decreto 14 maggio 1923, n. 1281 a prevedere l’istituzione, mentre la seconda ricorrenza coincide con il trentennale dell’insediamento dell’Istituto nella città di L’Aquila.

Impostazioni privacy