Natale 2013, il Comune dell’Aquila regala abeti per adornare i luoghi pubblici

albero_nataleL’Aquila. L’albero natalizio per adornare i luoghi pubblici. È il regalo che quest’anno l’amministrazione comunale dell’Aquila farà a frazioni,  associazioni territoriali o pro loco che ne faranno richiesta.

Per riceverlo, è necessario rivolgersi al settore tecnico manutentivo del Comune dell’Aquila, in via XXV Aprile.  Sarà cura degli operai del Comune trasportarlo in loco. Gli addobbi, invece, sono a carico dei riceventi.

“Abbiamo già consegnato un abete a Paganica – ha dichiarato l’assessore Moroni – che ci è stato richiesto dagli Alpini ed uno a San Giacomo. Anche piazza Duomo avrà il suo abete natalizio per il quale dobbiamo ringraziare la neo mamma  Natalia Nurzia che l’ha donato alla Città; un abete di 20 metri che abbiamo posizionato anche grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Stiamo comunque lavorando per migliorare la Città nonostante il tempo inclemente ed i lavori in corso. Abbiamo arredato le due rotatorie, quella tra via XXV Aprile e Via Vicentini con quattro lecci di media dimensione, sedici piante a basso fusto e cespugli tappezzanti; e la rotatoria davanti all’Ospedale, con riporto di terreno, impianto di irrigazione, alberi e cespugli”.

In questi giorni, inoltre, è iniziata la potatura delle alberature su viale Duca degli Abruzzi e viale Don Bosco, nonché la pulitura dei rami bassi e delle florescenze sul tratto che va da via XXV Aprile a via XX Settembre e viale della Croce Rossa.

Gli operai del settore manutentivo hanno anche pulito tutta l’area antistante la Chiesa di Santa Chiara, dove l’Unitalsi  sta organizzando la celebrazione della festa dell’Immacolata Concezione.

Impostazioni privacy