Pescara. Si chiama “Eccomi” la fiaccolata che l’arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, ha organizzato con i giovani della diocesi in occasione della solennità dedicata all’Immacolata Concezione.
Domenica 8 dicembre, alle 16.00, ci si ritroverà nella chiesa di Sant’Andrea, per l’adorazione eucaristica e per la celebrazione della messa delle ore 17.00. La preghiera continuerà poi per le vie di Pescara centro (via Bologna, via Lazio, via Gobetti, via Gagliano, via Puccini, lungomare Matteotti) fino a raggiungere l’edicola mariana del porto adriatico.
“Dallo scorso anno abbiamo voluto questa tradizione locale – spiega don Domenico Di Pietropaolo, responsabile della pastorale giovanile di Pescara-Penne – tra gli appuntamenti diocesani. Nell’anno della comunità ci pare significativo radunare i giovani nella festa dell’Immacolata. La comunione, infatti, nasce dall’ascolto della parola di Dio e Maria, immagine della Chiesa orante e obbediente, ci insegna come vivere questo anno pastorale”.