Terremoto, stazionari i tre feriti gravi all’ospedale dell’Aquila

L’Aquila. Altri 4 accessi, nella giornata di ieri, al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore per il sisma di Amatrice. Si tratta di una donna infartuata, ricoverata all’Utic, e di un uomo che ha riportato la frattura del tendine d’achille che si trova ora in ortopedia.

Altri due feriti, che avevano però lesioni leggere, come escoriazioni e contusioni, sono stati dimessi ieri dopo essere stati medicati al pronto soccorso. E’ quindi di 56 il totale aggiornato delle persone che sono state trasportate all’ospedale di L’Aquila dall’inizio del sisma.

I 3 feriti gravi.

E’ stazionaria, e quindi ferma al bollettino medico di ieri, la situazione dei 3 feriti gravi, attualmente ricoverati in rianimazione. I 3 restano in condizioni critiche, ma con lievi miglioramenti negli ultimi 2 giorni. Sono: A. B., titolare dell’albergo ‘Roma’ di Amatrice (sindrome schiacciamento con complicazioni vascolari e renali), una giovane rumena (schiacciamento) e un uomo di 94 anni (trauma toracico).

Altri due degenti, non gravi, sono ricoverati da alcuni giorni in neurochirurgia e registrano i miglioramenti. Ieri, intanto, altri 3 pazienti sono stati ricoverati a ortopedia per lesioni o fratture a polso o gomito.

Impostazioni privacy