Vasto, spiagge e accessi: Giovani In Movimento chiede maggiore pulizia

vastoVasto. Più pulizia di tutte le spiagge vastesi e più fruibilità mediante la sistemazione degli accessi. È quanto chiede ‘Giovani In Movimento’, il sodalizio dei giovani del centrodestra vastese.

“La stagione estiva è iniziata, ma le spiagge della nostra città non versano nelle migliori condizioni- fa sapere in una nota Marco di Michele Marisi – In un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando e che colpisce anche il comparto turistico, la qualità rappresenta più che mai la differenza. Occorre maggiore attenzione per tutte le spiagge vastesi, a partire da Vasto Marina, passando per Punta Penna, Punta D’Erce e per finire a Vignola, Casarza e San Nicola, mete, queste ultime, sempre più gettonate, ma mai tenute in considerazione dall’Amministrazione comunale che solo sporadicamente ha impiegato uomini e mezzi per la ripulitura di queste zone soprattutto dopo le mareggiate invernali che portano a riva rifiuti provenienti dal mare”.

Il gruppo chiede pertanto “salubrità di ogni angolo” e la fruibilità di tutte le spiagge mediante la sistemazione degli accessi al mare. “Quel che chiediamo all’Amministrazione comunale – conclude Marisi – è un concreto interessamento, anche presso terzi, qualora ve ne sia bisogno, per tenere la nostra costa, fonte di ricchezza, pulita e accessibile. Per turisti e cittadini di Vasto”.

Impostazioni privacy