Corteo in difesa della Provincia di Chieti

corteo_a_difesa_della_provincia_di_chietiChieti. Questa mattina il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, insieme al presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, al presidente del Consiglio Comunale, Marcello Michetti, ai rappresentanti del Comitato civico “A difesa di Chieti e della sua Provincia”, a rappresentanti politici locali e a numerosi cittadini, ha preso parteci in modo attivo al corteo in difesa della Provincia di Chieti, tenutosi lungo Corso Marrucino e piazza Vico dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Il sindaco Di Primio domani, 23 ottobre, alle ore 14.00, presso il Palazzo dell’Emiciclo di L’Aquila parteciperà alla seduta consiliare regionale durante la quale è in programma la votazione per la proposta di riordino delle Province da trasmettere al Governo.

“Il territorio di Chieti – ha detto Di Primio durante la manifestazione – ha le ragioni della storia, della economia e del cuore per conservare la sua Provincia. Grazie al lavoro delle generazioni che ci hanno preceduto la nostra provincia è quella economicamente più forte e, avendo tutti i requisiti per conservare l’autonomia, ha ancora la possibilità di essere il faro della regione. Pescara e Teramo, che non hanno tali requisiti, si uniscano giacché l’unica soluzione per non creare troppi danni all’Abruzzo è l’esistenza di tre province: L’Aquila, Chieti, e Pescara/Teramo, tutte le altre scelte non sono che soluzioni pilatesche ovvero di chi ‘si lava le mani’, non assumendosi alcuna responsabilità. Chieti e il suo territorio pulsano di voglia di futuro e di storia ancora da scrivere”.

Impostazioni privacy