Gran Sasso Rugby per ActionAid, tutto pronto per la serata di solidarietà

actionaidL’Aquila. È iniziato da qualche mese il cammino di collaborazione che vede protagonisti i rugbysti della Gran Sasso a sostegno di ActionAid, l’ONG internazionale impegnata per la giustizia sociale e il diritto al cibo in oltre 40 paesi del mondo.

Sulla maglia dei ragazzi della prima squadra della Gran Sasso Rugby da quest’anno è cucito il simbolo dell’organizzazione che diventa così social partner della società sportiva.

La collaborazione, nata anche per evidenziare le affinità tra il mondo del rugby e quello della solidarietà, ha portato alla realizzazione di uno spot girato sul nuovo campo da rugby di Villa Sant’Angelo, scritto da Marco Pastonesi, giornalista della Gazzetta dello sport e autore di libri dedicati al rugby e diretto da Marcello Pastonesi, regista e filmaker, vincitore del Civil Media Prize. Le immagini sono interpretate da Luca Ward, che presta la sua voce, tra gli altri, a Russel Crowe, Pierce Brosnan e Keanu Reeves.

Sarà l’occasione per sostenere il lavoro che ActionAid svolge in Italia e nel mondo tramite il programma “Operazione Fame”, al quale andrà il ricavato dell’iniziativa. Tramite questa campagna ActionAid è al fianco di milioni di persone che reclamano il loro diritto di nutrirsi adeguatamente e di vivere dignitosamente.

L’appuntamento è per sabato 27 ottobre dalle ore 19.00 presso la sala del circolo bocciofilo di Bazzano, dove si terrà una serata per sostenere ActionAid. L’incontro sarà allietato da una cena organizzata grazie alla collaborazione della Confederazione Italiana Agricoltori dell’Aquila, che offrirà ottimi cibi della tradizione aquilana e vini abruzzesi, e alla disponibilità di tanti volontari.

Impostazioni privacy