Forza Nuova: ‘Fermare lo sfruttamento minorile e l’accattonaggio sulle spiagge di Torino di Sangro’

Torino di Sangro. “Dopo due mesi di monitoraggio il nucleo di Forza Nuova presente nella città di Torino di Sangro ha deciso di portare alla luce una situazione a dir poco scioccante taciuta da chi invece dovrebbe porvi rimedio, lo sfruttamento minorile sulle spiagge del comune.

In questi ultimi mesi, si legge nella nota di Forza Nuova, ci siamo resi conto del numero elevato di bambini che vengono costretti a vendere oggetti sulle spiagge del nostro comune sotto un sole cocente, in special modo sul litorale delle Morge,

Anche dopo l’avvenuto incontro delle settimane scorse tra il Sindaco Priori, l’assessore De Grandis e la presidente di Confcommercio Chieti Marisa Tiberio e la successiva conferenza stampa tenuta giorni dopo sulla questione venditori abusivi e accattonaggio, non è cambiato nulla. Anzi come testimoniano le foto fatte da noi in questo fine settimana, la situazione è rimasta la stessa.

Come può un’amministrazione comunale come quella di Torino di Sangro sempre in prima linea su temi come accoglienza, solidarietà e legalità, permettere che nelle spiagge del buonismo e degli scambi culturali si verifichino situazione cosi gravi come quella dello sfruttamento minorile?

Forza Nuova indignata dalla poca solerzia con cui l’amministrazione sta gestendo la cosa, tante parole e pochi fatti, ma sopratutto del fatto che non viene mai menzionato lo sfruttamento di questi minori, chiede con urgenza un rapido e deciso intervento delle Forza Dell’Ordine e del Prefetto affinché si chiuda questa questione umiliante per il nostro comune.

La situazione già precaria con la presenza di un numero sproporzionato di immigrati sul territorio comunale non è di aiuto, anzi facilita lo sfruttamento degli stessi immigrati in attività poco legali come accattonaggio e lavoro nero nei campi.

Questa amministrazione non può avere due pesi e due misure su situazioni gravissime come queste, non può parlare di accoglienza e poi avere sulle proprie spiagge bambini che vengono sfruttati, non è un comportamento normale.

Forza Nuova continuerà a monitorare la situazione affinché le spiagge di Torino di Sangro tornino ad essere luogo di svago e di divertimento per tutti anche per quei bambini che oggi invece sono costretti al lavoro.”

Impostazioni privacy