Chieti, Bucci (Giustizia Sociale) risponde a Carbone (Fli)

corso_marrucinoChieti. “Al mio giovane collega consigliere comunale Alessandro Carbone mi piace dire che il mandato elettorale presuppone un vincolo di fedeltà anche alle decisioni dell’intera maggioranza dinanzi alle quali può essere chiesto il venir meno di ragioni personali”.

E’ quanto afferma il consigliere comunale, capogruppo di Giustizia Sociale al Comune di Chieti, Enrico Bucci, in relazione alle dichiarazioni del consigliere comunale di Fli, Alessandro Carbone.

“Su questo semplice principio – prosegue Bucci – si fonda l’essenza stessa della coalizione come quella che attualmente governa la città di Chieti capace di discutere anche animosamente al proprio interno, ma matura al punto tale da dimostrarsi sempre coesa sui temi importanti e fondamentali della vita amministrativa cittadina. Comunque, pur ribadendo che chi non accetta questa regola e si smarca invocando la libertà di coscienza non può far parte di alcuna coalizione di governo e pertanto è da considerarsi all’opposizione, sottolineo come l’interlocuzione continui a rimanere lo strumento democratico per eccellenza adottato da questa amministrazione che ci consente non solo di apprezzare le dichiarazioni rese da Carbone, ma anche di farne gradito momento di incontro”.

Impostazioni privacy