Marzoli: ‘Multe per i proprietari degli animali che sporcano, i proventi vengano destinati al Canile di Chieti’

Chieti. “Tra gli oltre 9000 proprietari di animali di affezione anche a Chieti non mancano coloro che non si preoccupano di pulire se i loro animali sporcano, come è invece stabilito dai regolamenti comunali e dal senso civico”.

 Così in una nota il consigliere comunale del Pd di Chieti, Alessandro Mrzoli, che aggiunge: “Abbiamo pensato anche a questi proprietari di cani disattenti e così come abbiamo chiesto di ottenere maggiori aree di sgambamento a beneficio dei proprietari degli animali di affezione e di tenerle pulite per loro, oggi facciamo una proposta per ottenere una maggiore pulizia delle strade. Con un ordine del giorno che sarà presentato nelle prossime ore chiediamo infatti più controlli da parte della Polizia Municipale e di elevare maggiori contravvenzioni per coloro che con i propri animali sporcano vie e marciapiedi. La nostra proposta prevede di destinare i proventi ottenuti dalle multe a beneficio della pulizia e manutenzione dell’unica area di sgambamento oggi disponibile e soprattutto a sostegno del canile comunale “Bonincontro” di Chieti. La struttura infatti vive grazie all’eccezionale lavoro quotidiano di associazione Asada e volontari, ma necessita di maggiore attenzione e risorse”.

 “La nostra proposta – conclude Marzoli – vuole servire non soltanto a correggere i comportamenti dei proprietari di animali meno attenti e creare una maggiore consapevolezza di rispetto della collettività, ma anche a reperire fondi per la maggior parte degli animali e dei loro amici”.

Impostazioni privacy