Elezioni Vasto, primarie Pd: Luciano Lapenna ri-candidato sindaco

luciano_lapennaVasto. Luciano Lapenna, sindaco in carica a Vasto, ha vinto le primarie del Pd, conquistando il 55,8% delle preferenze, 2629 voti contro i 2126 dello sfidante Giuseppe Forte. Ma la grande vittoria per il Partito Democratico vastese è stata l’affluenza record: 4861 cittadini hanno partecipato all’appuntamento delle primarie.

“Il Partito democratico” commenta il senatore Giovanni Legnini, vicecommissario del Pd vastese “ha vissuto una delle sue giornate più entusiasmanti e si prepara alla sfida delle comunali coeso, con una grande forza e una importante capacità di mobilitazione. Merito del partito che ha saputo gestite una campagna elettorale corretta, merito dei candidati Luciano Lapenna e Giuseppe Forte, merito dei vastesi che hanno dato una grande prova di voler incidere sul futuro della propria città. Congratulazioni e forza a Luciano Lapenna per la vittoria e complimenti a Peppino Forte per il largo consenso ricevuto: insieme con loro e con tutto il Pd potremo proseguire a cambiare Vasto”.

“Quello partito dai cinquemila vastesi è un messaggio chiaro” aggiunge il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci. “Basta furbizie, basta tatticismi, basta divisioni, le scelte vanno condivise sempre, senza calarle dall’alto. La strada per confermare Luciano Lapenna alla guida dei vastesi è appena iniziata, ma oggi abbiamo fatto cinquemila passi in più. Oggi Luciano è più forte di ieri. Ringrazio Giuseppe Forte, adesso è il momento di andare dritti per la strada e contagiare gli altri vastesi dell’entusiasmo che stasera vive il centrosinistra”.

Impostazioni privacy