Penne, Consiglio comunale in trasferta per salvare il San Massimo

pennePenne. Il Consiglio comunale di Penne in trasferta. L’assise cittadina si riunirà per la prima volta in trasferta venerdì prossimo 25 marzo alle ore 10.30 nell’aula consiliare della Provincia di Pescara per discutere le problematiche inerenti l’ospedale San Massimo e affrontare i problemi della sanità nell’area vestina.

Invitati alla seduta aperta il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, la sub-commissaria per la sanità Giovanna Baraldi, la presidente della V commissione regionale sanità e politiche sociali Nicoletta Verì, il presidente della commissione sul SSN presso il Senato della Repubblica Ignazio Marino, i diversi capigruppo del Consiglio Regionale abruzzese, le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative del territorio ed i vertici della Asl pescarese, in particolare il direttore generale Claudio D’Amario, il direttore sanitario Ferdinando Guarino e il direttore amministrativo Domenico Carano.

“Abbiamo dato seguito alla decisione assunta all’unanimità dei presenti il 23 febbraio scorso dal Consiglio comunale di Penne – dichiara il presidente del Consiglio Matteo Tresca – ottenendo la disponibilità da parte della Provincia di Pescara, che ringraziamo, dell’aula consiliare. Evitata la chiusura, l’ospedale di Penne è ancora in attesa degli interventi previsti dalla Asl di Pescara e illustrati a settembre scorso dal direttore generale D’Amario. La seduta straordinaria del Consiglio è stata convocata proprio per dare seguito all’analoga iniziativa di cinque mesi fa nella quale il manager della Asl aveva dichiarato di voler tornare a Penne per fare il punto della situazione”.

All’incontro è attesa anche la partecipazione di alcuni sindaci dell’area vestina che chiedono da tempo di dar seguito concretamente all’azione di rilancio della sanità nell’area vestina, attraverso il potenziamento dei settori individuati all’interno dell’ospedale e dei servizi territoriali.

Impostazioni privacy