Chieti, in Provincia illustrato il piano del 2011 per le pari opportunità

presentazione_attivit_pari_provincia_opportunit_2011Chieti. “Abbiamo l’idea di una consigliera che sappia essere perfettamente autonoma e sappia accogliere le speranze delle donne che vogliono avere la parità. Ad Annarita Guarracino abbiamo dato questo compito per essere intransigente con le pari opportunità”.

E’ quello che ha detto questa mattina il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, alla presentazione del piano delle attività per il 2011 della consigliera di Parità della Provincia di Chieti Annarita Guarracino, presente anche lei alla presentazione insieme all’assessore provinciale al Lavoro Daniele D’Amario.

“Noi vogliamo iniziare un nuovo modo di vedere la consigliera di Pari Opportunità. – ha affermato Annarita Guarracino – Una delle prime cose che abbiamo messo in atto è quella del 26 gennaio quando c’è stato un caso di discriminazione di una donna in maternità. Noi vogliamo tutelare in questo modo le donne in ambito lavorativo. C’è un elenco di avvocati che è partito già da un paio di giorni per ottenere una disponibilità degli stessi e tutelare le donne. Questa tutela è gratuita. L’intesa di Sacconi giunta in accordo con la CGIL, fa in modo che ci sia conciliazione tra il lavoro e la famiglia. Dobbiamo dire basta a tutta quella che è la politica apparente. Noi, ed io come consigliera, spingiamo molto sull’inserimento delle donne nelle Giunte e nei Consigli. Basta alle donne nei Consigli Consuntivi”.

“Questa presentazione – ha aggiunto l’assessore provinciale al Lavoro, Daniele D’Amario – coincide anche con il decreto del Ministro Sacconi. Siamo attivi per dare opportunità sul lavoro e l’abbiamo voluto far coincidere con l’8 marzo. Importante è l’impegno per delle problematiche che vogliamo risolvere”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy