Ancora riconoscimenti per il monologo ‘Rukelie’

Francavilla al Mare. Il monologo Rukelie, scritto dall’autore abruzzese Peppe Millanta e interpretato dall’attore Antonio De Nitto continua il suo percorso sul territorio nazionale.

Al “Calabbria Teatro Festival”, il festival di Castrovillari giunto alla sua quarta edizione, si è infatti aggiudicato il premio della Giuria Popolare, dopo essere stato selezionato su oltre 327 lavori provenienti da tutta Italia, e Antonio De Nitto ha ricevuto anche il premio come Miglior Attore.

Altro riconoscimento anche a Bologna, durante l’ottava edizione del “Reading sul Reno” organizzato dal Teatro dei Mignoli, dove il lavoro ha ricevuto il premio della Giuria Popolare e si è piazzato al secondo posto nella classifica della Giuria Tecnica.

Il monologo narra le vicende del pugili sinti Johann Trollmann, una delle vittime del porajmos, il genocidio dimenticato. Prossimi appuntamenti il 21 ottobre al Teatro Comunale di Formello, in provincia di Roma, dove il monologo concorrerà per il Festival “Confronti Creativi”, e il 27 ottobre a Bologna per il premio Brisa.

Impostazioni privacy