A Fossacesia la V° edizione del ‘Suoni Condivisi Festival’

manifesto_suoni_condivisi_fossacesiaFossacesia. Sabato 7 luglio alle ore 20.30, nel piazzale antistante l’Abbazia di San Giovanni in Venere, ci sarà la V° Edizione di “Suoni Condivisi Festival”.

L’evento è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Fondazione Carichieti, dal centro commerciale Lanciano, dall’erboristeria Alchimia della salute ed è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Fossacesia, perchè rappresenta una vera e propria novità nel panorama eventi sul territorio nazionale. L’idea è nata da Consiglio Di Sciascio, direttore dell’associazione “Valore Condiviso” e del Festival.

Con Suoni Condivisi si propone, tramite la musicoterapia, di aggregare ed avvicinare alla musica persone diversamente abili presenti all’interno dei “Centri Diurni e di aggregazione sociale” di tutto il territorio nazionale italiano. Suoni Condivisi Festival punta a favorire l’integrazione sociale, il miglioramento psico-fisico-emozionale di ogni singolo individuo e la creazione di valore. All’iniziativa prenderanno parte circa 100 artisti diversamente abili provenienti dall’Abruzzo e da varie Regioni d’Italia. Inoltre come ospite d’eccezione sarà presente Felice Tagliaferri scultore non vedente conosciuto a livello internazione, che allestirà una mostra delle sue opere. Le sue creazioni infatti sono sculture non viste, che prima nascono nella sua mente e poi prendono forma attraverso l’uso sapiente delle mani, guidate da incredibili capacità tattili.

Impostazioni privacy