Atri. Giunto alla sua dodicesima edizione, il Festival Internazionale di Musica Blues “Green Hills in Blues” taglia questo raro e importante traguardo, offrendo al suo pubblico, il 20 e 21luglio, ad Atri, un evento unico nella regione Abruzzo.
Musicisti provenienti dalle differenti correnti blues americane (Louisiana, Texas, California, New York) e iItaliane, si esibiranno sul palco del Green Hills in Piazza Duchi d’Acquaviva che ospiterà, come ogni anno, giovani band e musicisti della nostra regione.
Il programma allestito dalla direzione artistica del Green Hills è di tutto rispetto, nonostante le difficoltà economiche, per offrire come ogni anno un carnet di artisti di prestigio e di qualità. Un programma giudicato dalla stampa nazionale come uno dei migliori in Italia nell’ambito dei Blues-Festival.
Il Green Hills in Blues è diventato nel corso degli anni una fucina di scopritori di Talenti,ed anche quest’anno avremo modo di consacrare sicuramente delle giovani speranze. Chiude il festival, la notte del 21 Luglio, l’evento “La Notte Bianca del Blues”. Il centro storico si trasformerà per una notte, evocando le atmosfere della mitica “New Orleans”. Tra le strade e le piazze, la musica blues si mescolerà agli odori e ai sapori delle mura millenarie dell’antica città di Atri.
PROGRAMMA
20 Luglio Piazza Duchi d’Acquaviva ore 21.30
No More Blue
Alex Ricci
Mason Casey
Jaime Dolce Innersole
21 Luglio
Ore 19.30 Centro Storico : Blues on the Road piazza F. Martella
Lorenzo Piccioni in Concerto
ore 21.30 Piazza Duchi d’Acquaviva
Ty Leblac Band
Buddy Witthington Band
Dalle ore 1:00 alle 5:00
La Notte Bianca Del Blues “Sotto le Stelle del Blues” – Centro storico
Red Wine & Truble Blues Band
No More Blue-Rockin Riot
The Tasta Boys – Special Dj Set Atlantic-Stax Selection by Dj Jack.
Palco Centrale Piazza Duchi d’Acquaviva
ORE 1.30
AbRoots CrossRoads