Stoccarda, coro di Canosa Sannita vince originale gara di zuppa

stoccarda_coro-canosaCanosa Sannita. Buona musica e tanta zuppa abruzzese a base di ingredienti e spezie tradizionali, con l’aggiunta delle celebri pallottine di carne.

Così il Coro folcloristico di Canosa Sannita ha vinto a Stoccarda, in Germania, il primo premio della “Gara di zuppa” organizzata dall’associazione interculturale Arces, promossa da italiani residenti nella città tedesca.

“Era la prima volta – racconta il presidente del Coro folcloristico, Bruno Cermignani – che Arces organizzava una gara di zuppa, alla quale hanno partecipato associazioni provenienti da dieci Paesi. Le nostre cuoche hanno cucinato questa zuppa casereccia con le pallottine di carne ed è stato un successo inaspettato. La gente ha preso d’assalto il nostro stand, si è praticamente “tuffata” nella nostra zuppa e ci ha votato in larghissima maggioranza. Non c’è stata partita con gli altri e abbiamo portato a casa la coppa messa in palio”.

Al viaggio in Germania hanno partecipato 41 persone, compresi i 30 componenti del Coro, che ieri sera si sono esibiti in un antico e bellissimo Teatro di Stoccarda.

Impostazioni privacy