Chieti, presentato il libro “Democrazia Sociale”

Democrazia_SocialeChieti. “E’ stato un incontro molto stimolante con persone di personalità importante come Giovanni Consorte e Paolo Pombeni che ci ha consentito di mettere a fuoco i problemi del riformismo italiano e soprattutto i macrotemi dello sviluppo e della crescita della nostra economia. Il libro Democrazia Sociale costituisce un importante riferimento per la cultura delle idee riformiste aperto nel nostro paese di cui il PD è l’interprete principale”.

presentazione_libro_democrazia_socialeSono le parole del senatore Giovanni Legnini al termine della presentazione del libro “Democrazia Sociale – Il riformismo europeo e l’anomalia del caso italiano” alla quale, oltre al senatore, hanno partecipato gli autori Giovanni Consorte e Paolo Pombeni. La presentazione del libro si è tenuta nel tardo pomeriggio nella sala consiliare della Provincia di Chieti ed è proseguita con un dibattito moderato dal giornalista Maurizio Piccinino.

“Questo è un libro – ha spiegato Paolo Pombeni – che cerca di mettere a fuoco la crisi del Welfare State dei paesi occidentali facendo un po’ il bilancio dei paesi d’occidente che lo hanno attuato. La crisi deriva sia dagli effetti della globalizzazione sia dagli effetti della diffusa sostenibilità di approccio al tema nell’ambito delle condizioni attuali del mercato”.

Soddisfatto dell’incontro, Giovanni Consorte ha affermato: “E’ stata ua serata molto bella in cui ho rivisto tanti amici. Il dibattito è stato molto interessante, spero di poterne rifare ancora”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy