Chieti, temporanea ‘rivoluzione’ del traffico all’incrocio di piazzale Marconi

Chieti. L’Assessore al Traffico e Viabilità, Mario Colantonio, considerando che gli interventi delle nuove linee del gas volgono alla conclusione e che la ditta esecutrice, in questa fase, ha necessità di effettuare l’allaccio finale tra la nuova linea ricostituita su viale Benedetto Croce e quella da via Colonnetta, rende noto che, dal 14 al 25 maggio 2018, lavorando anche nei fine settimana e, quindi, con possibile anticipazione sulle tempistiche stabilite, verranno attuate nuove discipline viarie per consentire lo svolgimento dei lavori.

 In particolare, l’Ordinanza n. 174 del 10 maggio 2018, emessa dall’ufficio Traffico e Viabilità congiuntamente alla Polizia Locale, stabilisce che, durante le operazioni di scavo, verrà interdetto il flusso veicolare dall’innesto di Piazzale Marconi con viale Benedetto Croce in direzione Pescara.

 Pertanto, le vetture provenienti da viale Abruzzo dovranno svoltare a destra in direzione di via Colonnetta. Inoltre, il flusso veicolare a scendere dalla via Colonnetta troverà la chiusura all’innesto di via De Virgiliis con obbligo di svolta su via Scaraviglia. Ciò permetterà di effettuare le lavorazioni previste tra il 14 e il 20 maggio. Tra il 21 e il 25 maggio, invece, sarà effettuato un ulteriore scavo su piazzale Marconi in prossimità della rotatoria.

 “Tali deviazioni consentiranno il transito veicolare proveniente dalla zona di Madonna delle Piane in direzione dello Stadio Angelini mentre i flussi provenienti dallo stadio verso viale Abruzzo e quelli provenienti da Chieti verso viale Benedetto Croce subiranno le deviazioni di cui sopra. I pullman urbani ed extraurbani ed i mezzi pesanti effettueranno deviazioni obbligatorie su via Bellini e, viceversa, su via Palizzi in modo tale da poter garantire il servizio. Al fine di garantire la transitabilità di via Bellini e di via Ortona, sarà necessario sospendere i mercati settimanali che si svolgono in via Ortona nelle giornate del 16, 19 e 23 maggio; le interruzioni sono disciplinate da apposite ordinanze redatte dal Servizio Attività Produttive. Per garantire, inoltre, le necessarie fruibilità stradali, si provvederà anche alla istituzione di divieti di sosta che verranno opportunamente segnalati. Si invita, pertanto, la cittadinanza a rispettare le indicazioni e i divieti provvisoriamente istituiti al fine di non incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada. L’Amministrazione comunale, scusandosi per il breve arco temporale di disagio, precisa che gli interventi, una volta conclusi, miglioreranno la sicurezza mediante una rinnovata rete gas grazie all’investimento della 2iRete Gas srl. Terminate le lavorazioni, la società stessa, dal mese di giugno, raccordandosi con i settori Lavori Pubblici e Viabilità, inizierà un’ampia attività di rifacimento degli asfalti in tutte le strade interessate dal rinnovamento della rete metanifera”.

Impostazioni privacy