Chieti, cigli stradali: disposta la pulizia

Sindaco e assessore Rispoli: “Attiveremo le prime manutenzioni dal mese di marzo, ma nel corso dell’anno cercheremo ulteriori risorse per potenziare gli interventi”

Chieti. Pubblicata la determina dirigenziale per l’impegno di spesa relativo alla pulizia dei cigli stradali. Si opererà per 33.123 euro, si interverrà dai prossimi mesi attraverso la ditta “Il Verde Srls Unipersonale” con sede a Tocco da Casauria.

“La pulizia dei cigli stradali è importante non solo per il decoro, ma anche per la mobilità e la viabilità cittadina – così l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Stefano Rispoli – L’intenzione è quella di cominciare ad agire già dal mese di marzo, con l’impegno di cercare altre risorse allo scopo per potenziare la pulizia della sezione stradale e non solo. In ogni caso informeremo la cittadinanza sullo svolgimento dei lavori che sarà diversificato nelle varie zone della città sia per tempi e modalità. Attraverso Formula Ambiente si opererà anche sulle scarpate, per restituire dignità a diverse situazioni che ci sono state segnalate dalla cittadinanza e anche per fare una manutenzione necessaria a restituire sicurezza a porzioni di territorio su cui sarebbe opportuno attivare una manutenzione sistematica e costante. Abbiamo dovuto provvedere all’affidamento, perché il Comune non dispone di operai e mezzi necessari al fine di eseguire i lavori, ma l’Ente è controllore delle attività, che peraltro la ditta ha già svolto in altri appalti”.

Impostazioni privacy