Francavilla, la Cosvega si aggiudica il Premio resa

Francavilla al Mare. Alla luce dei risultati di raccolta differenziata e riciclo degli imballaggi in alluminio in Italia, Ciai – Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio, ha stilato una speciale classifica che individua i Comuni e le società del territorio delegate alla gestione dei rifiuti con le migliori performance quantitative e qualitative rispetto alla raccolta differenziata dell’alluminio.

Sulla base di tale classifica, CiAl ha assegnato il cosiddetto “Premio Resa”, per incoraggiare, su tutto il territorio nazionale, modelli di raccolta differenziata intensivi e in grado di valorizzare le piene potenzialità dei singoli bacini.
Si tratta di un risultato importante che dimostra la validità del sistema di gestione alla base dell’Accordo Quadro Anci-Conai per garantire una crescita ed un consolidamento dei servizi di raccolta e di trattamento dei rifiuti con risultati e performance crescenti e in linea con gli standard europei.
Ad aggiudicarsi il “Premio Resa” di CiAl nel 2013 sono stati 64 soggetti in tutta Italia.
In provincia di Chieti solo 2 aziende, la Cosvega di Francavilla al Mare e la Consac di Fara Filiorum Petri. In tutto l’Abruzzo solo un’altra azienda, che gestisce la raccolta dei rifiuti a Pescasseroli, ha avuto lo stesso riconoscimento.
Naturalmente questo premio ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare su quella che sicuramente è la strada giusta intrapresa, visti i risultati ottenuti.
A tutti i cittadini vanno il nostro ringraziamento ed i nostri complimenti più sentiti per l’impegno profuso nella raccolta differenziata e per i continui traguardi raggiunti.

Impostazioni privacy