Frana sui binari: chiusa la tratta della Sangritana San Vito – Lanciano

frana_sagritanaSan Vito. Sospeso il traffico ferroviario tra Lanciano e San Vito lungo la tratta sociale della Ferrovia Adriatico Sangritana per uno smottamento.

Le abbondanti precipitazioni piovose, che in questi giorni stanno interessando tutta la zona frentana, hanno causato lo slittamento a valle del terreno che ha invaso i binari all’altezza dell’intersezione tra la rete ferroviaria ed il viadotto dell’autostrada A14. “Il movimento franoso presenta un fronte di 40 metri di lunghezza”, precisa l’ Ing. Luigi Di Diego, Direttore d’esercizio della Fas.

 

Immediato l’intervento da parte dell’Azienda per il ripristino della linea.

 

“I lavori proseguono senza interruzioni e, maltempo permettendo”, fa sapere il Presidente della Sangritana, Pasquale Di Nardo, “nella giornata di domani tutto dovrebbe tornare alla normalità così come assicura Antonio Ferretti responsabile dell’armamento che coordina le squadre di intervento.”

 

“Nel frattempo i collegamenti sono comunque garantiti da un servizio di autobus. Questa situazione”, ha concluso Di Nardo, “ha causato qualche disagio anche lungo la tratta Vasto – Pescara A/R per i treni Sangritana provenienti da Lanciano”.

Impostazioni privacy