Vasto, i Carabinieri recuperano un furgone e alcune moto d’epoca rubate

Vasto. Intorno alle 4 di questa mattina a Vasto, la Centrale Operativa della locale Compagnia dei Carabinieri, ha ricevuto alcune segnalazioni di cittadini sulla presenza di alcuni individui con fare sospetto che si aggiravano lungo via De Gasperi.

Sul posto è stata immediatamente inviata una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile che, giunta sul posto, ha notato un furgone Fiat Ducato di colore bianco con il quadro d’accensione manomesso, con le ante posteriori aperte e con al suo interno quattro motocicli d’epoca (tre Piaggio Vespa e una Lambretta Innocenti).

I successivi accertamenti hanno consentito di ricostruire la vicenda e di acclarare che sia il furgone che i motoveicoli d’epoca erano stati rubati poco prima nella stessa via a in due famiglie del posto, le quali non si erano accorte di nulla.

Era evidente che i malviventi, all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri, si sono dileguati abbandonando la preziosa refurtiva. i proprietari, svegliati all’alba dai Carabinieri, dopo un iniziale momento di smarrimento e spavento, non potevano che esternare la propria soddisfazione nel vedersi restituite i veicoli di cui avrebbero perso ogni traccia senza il tempestivo intervento dei Carabinieri.

Ancora una volta la sinergia tra cittadini e forze dell’ordine è risultata vincente e determinante. Le indagini per risalire agli autori del furto proseguono e l’Autorità Giudiziaria è stata informata.

Impostazioni privacy