Wi-Fi gratis nel centro di Canosa Sannita

canosa_sannitaCanosa Sannita. Connessione a Internet gratis per tutti nel centro di Canosa Sannita: l’iniziativa è dell’amministrazione comunale guidata da Lorenzo Di Sario, che ha coperto il centro storico con una “Wi-Fi free zone”, grazie alla quale cittadini e turisti possono navigare gratuitamente per due ore al giorno con smartphone, tablet e computer dotati di connessione wireless. L’area si trova tra piazza Indipendenza e via panoramica.

Per accedere è sufficiente cercare la rete, autenticarsi attraverso una semplice procedura che provvederà a inviare i codici di accesso via sms. Da quel momento, e per i successivi dodici mesi, è possibile navigare gratis fino a due ore al giorno.

“Connettersi a Internet senza pagare costi ulteriori – commenta il sindaco Di Sario – è un’opportunità di modernità che abbiamo voluto offrire a tutti, pensando in particolare ai nostri giovani e ai turisti che vengono a visitarci, ai quali vogliamo far trovare un paese capace di fornire servizi all’altezza dei tempi. E’ un’occasione anche per ridurre il cosiddetto “digital divide” che affligge i piccoli Comuni dell’entroterra, frenandone lo sviluppo”.

Impostazioni privacy