Chieti, amministrazione incontra la cittadinanza per il porta a porta

chietiChieti. Il Comune di Chieti è al lavoro per la raccolta porta a porta che a breve interesserà il comprensorio comunale.

Come sottolineato anche dall’assessore al Verde Pubblico ed alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, l’amministrazione sta definendo un calendario di incontri con la cittadinanza per illustrare ai teatini le modalità della nuova raccolta domiciliare.

Completate, nel frattempo, le procedure di insediamento della nuova società aggiudicataria dell’appalto per la gestione della raccolta, del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

“La nuova procedura, che andrà a modificare le abitudini di molti cittadini, verrà illustrata in ogni quartiere della città  di Chieti” precisa in proposito Bevilacqua, “al fine di risolvere fin da subito ogni tipo di problema eliminando tutte le perplessità che normalmente accompagnano questi cambiamenti così importanti. Il crono-programma degli incontri verrà reso noto mediante ogni strumento di comunicazione a disposizione dell’amministrazione al termine dell’individuazione delle prime zone della città in cui il servizio entrerà in funzione, tenendo conto di dettagli importanti quali il numero di abitanti e la conformazione delle strade”.

 

Impostazioni privacy