Francavilla, sanzioni della Polizia Municipale per abbandono rifiuti

Francavilla al Mare. Una sanzione ai sensi dell’Ordinanza del Sindaco in materia di conferimento dei rifiuti e degli articoli 255 e 256 del Decreto Legislativo 152/2006 ‘Codice dell’Ambiente’.

 Si tratta di una azienda sorpresa, nei giorni scorsi, dalla Polizia Municipale di Francavilla al Mare a trasportare e abbandonare rifiuti speciali e pericolosi in Contrada Valle Anzuca. Nello specifico, la locale Polizia Municipale ha constatato che si stavano smaltendo in maniera non consentita dalla normativa vigente vernici e calcinacci. Il rapporto di servizio è ancora al vaglio del Comando dei Vigili Urbani e si sta valutando se procedere a denunciare anche penalmente i responsabili.

 “Tale attività – afferma il Consigliere Comunale delegato alla Polizia Municipale, Massimo Nunziato – dimostra l’attenzione dell’Amministrazione Comunale e dei Vigili Urbani, coordinati dal Maggiore Fabio Torrese, verso il controllo ordinario e straordinario del territorio, soprattutto per quanto riguarda i reati verso l’ambiente e il patrimonio pubblico e privato”.

Impostazioni privacy