Chieti. “Entro pochi giorni metteremo a disposizione del Comune di Chieti i 350mila euro necessari a completare l’opera di risanamento dell’area colpita da una frana. Considerata l’urgenza dell’intervento, la Regione anticiperà i fondi promessi nell’autunno scorso dalla Struttura di missione del Governo”.
E’ quanto assicura il sottosegretario alla Giunta regionale Mario Mazzocca a proposito del dissesto idrogeologico che interessa la zona di S. Maria Calvona, nel territorio comunale di Chieti.
“A tal riguardo – spiega Mazzocca – ho avuto ampia rassicurazione direttamente dal Presidente D’Alfonso nella sua qualità di Commissario di Governo per il dissesto. Alla fine dello scorso anno apprendemmo che quei fondi erano stati inclusi nella programmazione della Struttura di missione del Governo “Italia Sicura”: degli 11 milioni complessivi, 350mila euro erano destinati alla frana di S. Maria Calvona, per la quale avevamo già concesso 100mila euro di fondi regionali. Visto il rapido deteriorarsi della situazione, anticiperemo le risorse necessarie con un’apposita delibera di Giunta regionale che mi preoccuperò di proporre nella prima seduta utile”.