Far West sull’autostrada, assaltato furgone portavalori

Auto in fiamme, decine di colpi sparati e autostrada chiusa. Per ora nessuna traccia dei rapinatori in fuga con il bottino. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Scene da Far West oggi pomeriggio sull’autostrada A14 Bologna-Taranto. Un gruppo di uomini armati, almeno sei secondo le prime testimonianze, ha bloccato e rapinato un furgone della società di vigilanza privata e trasporto valori Civis, bloccandolo nel tratto tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud; i malviventi, armi in pugno, hanno bloccato la carreggiata intraversando tre auto che sono state date alle fiamme, quindi hanno assaltato il furgone e vinto la resistenza delle guardie giurate che si trovavano all’interno.

Una volta impadronitisi del bottino, al momento ancora non quantificato, i rapinatori hanno rubato la Mercedes di un automobilista, dandosi alla fuga in direzione sud. Le operazioni di ricerca da parte delle forze dell’ordine sono scattate immediatamente, ma nonostante i numerosi posti di blocco e le ricerche tramite elicottero, al momento ancora nessuna traccia dei banditi.

In seguito alla rapina, l’autostrada è stata chiusa per permettere la rimozione dei mezzi incidentati e il rilievo dell’area da parte delle forze dell’ordine, che hanno impiegato molto tempo a raccogliere i bossoli dei numerosi colpi esplosi dai malviventi.

La chiusura del tratto tra Valle del Rubicone e Cesena Sud è al momento ancora in corso e ha provocato la formazione di lunghe code; l’ultimo aggiornamento giunto da Autostrade per l’Italia alle 22.28, parla di 2 km di coda tra Cesena Nord e Cesena in direzione di Ancona; l’uscita obbligatoria è al casello di Cesena ma il gestore della rete autostradale consiglia di uscire a Forlì, percorrere la statale SS9 e rientrare in autostrada dal casello di Rimini Nord, percorso inverso per chi viaggia in direzione nord.

Impostazioni privacy