C’è un aggiornamento incredibile che sta per arrivare su WhatsApp. La piattaforma vi metterà ora di fronte ad una scelta importante.
Si stanno susseguendo notizie ed indiscrezioni in merito a quelle che potrebbero essere le prossime novità in arrivo su WhatsApp. Secondo quanto già emerso, il 2024 sarà un anno ricco di cambiamenti per la piattaforma di messaggistica, col team di sviluppatori che vuole dare una ventata di aria fresca a tutte le principali funzionalità che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni.
E anche in questi giorni se ne sta parlando, con un nuovo aggiornamento in particolare che ha dell’incredibile. Secondo quanto spiegato da WABetaInfo, che ha avuto modo di accedere in anteprima alla versione beta 2.24.5.6, c’è una grossa novità che presto farà il suo esordio all’interno del servizio di Meta. E che ci metterà di fronte ad una scelta molto importante. Ecco di che cosa si tratta e in che modo potrebbe cambiare le nostre abitudini d’utilizzo.
Con la nuova versione beta 2.23.14.10 per Android di WhatsApp, abbiamo avuto la possibilità di scoprire in anteprima qual è la prossima novità che potrebbe arrivare nell’app definitiva disponibile su iOS e su Android. Si tratta di una modifica sostanziale, che ci metterà di fronte ad un’importante scelta da prendere per una delle funzioni più amate ed utilizzate in assoluto.
Secondo quanto si legge sulle pagine di WABetaInfo, infatti, presto ci sarà un nuovo strumento per poter condividere contenuti multimediali di alta qualità. Con tutti i dettagli che verranno conservati, dicendo così addio alla conversione con conseguente alleggerimento dei file.
Entrando più nel dettaglio, ci sarà un’impostazione per poter decidere il tipo di qualità come impostazione predefinita. Che potrà rimanere inviata come quella attuale oppure migliorata col massimo della qualità disponibile.
In questo modo, quanto all’interno di una singola chat si deciderà di inviare un contenuto multimediale, di default ci sarà l’opzione da noi scelta. Che potrà comunque essere modificata temporaneamente e per il singolo video o foto che stiamo condividendo. Sfruttando un pulsante dedicato che verrà aggiunto all’interfaccia della piattaforma.
Ancora non sono state confermate le tempistiche di rilascio, e dunque potrebbe volerci del tempo prima del rollout globale in pianta stabile. Bisognerà con ogni probabilità passare prima dai test su iOS. E solo quando i developer confermeranno che non ci sono bug ed errori, potrà esserci l’aggiornamento su Play Store ed App Store.