Whatsapp, nuova modalità di ricerca: sarà una vera svolta per gli utenti

Una importante novità per gli utenti WhatsApp si lega ad una nuova modalità di ricerca: di che si tratta e perché è una svolta

La piattaforma di messaggistica istantanea Whatsapp, e in particolare il team di sviluppo, non smette di proporre novità ed aggiornamenti importanti con lo scopo di render sempre migliore l’esperienza vissuta dagli utenti all’interno delle app: tanti gli aspetti innovativi recenti da conoscere, e una in particolare può rappresentare una vera e propria svolta.

Novità WhatsApp, cosa c'è da sapere: la svolta con questa modalità di ricerca
La svolta WhatsApp passa per la modalità di ricerca: occhio alle novità – Abruzzo.cityrumors.it

Il gruppo di sviluppatori di WhatsApp lavora intensamente per apportare miglioramenti alle funzionalità presenti o introdurne di nuove, che alcuni utenti con beta tester possono sperimentare. Le novità, poi, possono o meno arrivare al grande pubblico in base alle decisioni prese dalla società. In questo caso, gli elementi preziosi e recenti da conoscere sono diversi.

Tante novità per WhatsApp: i dettagli sulla nuova modalità di ricerca

In primo luogo, come spiega WABetaInfo, rispetto alla beta Android 2.23.25.15, si evince che la piattaforma sta implementando una feature per celare il collegamento Meta AI dalla scheda Chat. Le chat che si basano sull’IA sono ad ora limitate per un gruppo di utenti.  Altra importante novità in sviluppo riguarda la versione beta per Android 2.23.25.16, in relazione alla funzionalità che permette ai proprietari dei canali di richiedere la revisione nel caso di sospensione dei canali.

A proposito dei canali, va menzionata anche la funzionalità che darà modo ai proprietari di condividere gli adesivi, e che arriva per tutti sulle più recenti versioni dell’app per iOS. E le novità WhatsApp recenti non si fermano qui.

WhatsApp, le novità non si fermano: tanti aspetti innovativi e occhio alla svolta
Svolta WhatsApp imperdibile: cosa cambia per gli utenti – Abruzzo.cityrumors.it

Di certo questo è il caso per quanto riguarda l’aggiornamento dell’app beta per Android 2.23.25.19, la quale include talune info a proposito della possibilità di ricerca, facendo riferimento alla barra, degli utenti attraverso il nome. WABetaInfo spiega che tale aspetto innovativo migliorerà la connessione con gli utenti e la privacy.

Tramite la ricerca per nome utente, non sarà necessario condividere il numero telefonico. La configurazione  sarà del tutto facoltativa e vi sarà sempre il controllo sulla funzione da parte dell’utenza, la quale potrà rimuovere, quando vorrà, l’eventuale nome utente impostato. Nel dettaglio, sarà possibile connettersi con altri contatti senza dover per forza rilevare il numero, un aspetto importante per chi desidera curare tale aspetto legato alla privacy.

Al contempo, la funzionalità in fase di sviluppo, renderà più semplice il processo di connessione con amici, parenti e altri contatti, visto che non occorrerà far richiesta e scambiare esplicitamente il numero. Concludendo la raccolta di alcune delle novità in cantiere per l’app verde, per quanto riguarda iOS, la versione beta 23.25.10.70 dà modo a taluni proprietari dei canali di accedere alla possibilità dell’invito di nuovi amministratori, mentre la 23.24.10.73 si lega ad una nuova feature di stato del testo con diverse opzioni a scomparsa.

Si tratta di 24 ore, 3 giorni, 1 e 2 settimane. Infine, con la beta iOS 23.24.10.78, taluni beta tester hanno la possibilità di provare 2 innovative scorciatoie per il blocco rapido delle chat.

Impostazioni privacy