WhatsApp, la novità che riguarda i canali: a cosa serve la “stella”

WhatsApp sembra voler continuare la trafila di aggiornamenti che, negli ultimi tempi, hanno sorpreso gli utenti: la novità che riguarda i canali, a cosa serve la “stellina”.

Tra le app più amate in tutto il mondo WhatsApp occupa sicuramente il podio. Ogni giorno sfruttiamo le sue innumerevoli e utilissime funzioni per motivi vari che vanno da ragioni personali a professionali. Sempre più di frequente, inoltre, l’app si evolve apportando aggiornamenti che riguardano diversi elementi e, di recente, si è molto parlato di una particolare “stellina” che riguarda i canali.

donna con smarpthone e schermo con whatsapp
WhatsApp, la novità che riguarda i canali: a cosa serve la “stellina” – abruzzo.cityrumors.it

I canali WhatsApp sono, come li definisce l’app stessa, “uno strumento di trasmissione” con cui gli amministratori degli stessi possono condividere video, foto, testi e vari. Un modo, in poche parole, di rimanere aggiornati riguardo a ciò che ci interessa: ognuno di noi, infatti, può scegliere quali seguire in qualsiasi momento. Cosa c’entra, ora, una “stellina”?

Canali WhatsApp, a cosa serve la “stellina”

Come anticipato, all’interno dei “canali” gli utenti possono ricevere aggiornamenti in merito ad argomenti vari, a seconda dei seguiti e di quanto condiviso dagli amministratori degli stessi.

schermo di smartphone con applicazioni
Canali WhatsApp, a cosa serve la “stellina” – abruzzo.cityrumors.it

Ora, come spesso accade anche nelle più comuni chat, alcuni contenuti potrebbero apparirci più interessanti di altri e, dunque, potremmo volerli avere “a portata di mano”. Ciò significherebbe, tuttavia, dover risalire al contenuto in questione tra i tanti condivisi ogni giorno dal canale.

A quanto pare, una nuova funzione sarebbe stata pensata appositamente per facilitare il tutto e, di conseguenza, permettere agli utenti di salvare quegli specifici contenuti. In che modo?

Leggi anche: WhatsApp, il trucco più vecchio diventa una funzione ufficiale: basterà un click

Canali WhatsApp, la funzione per salvare i messaggi

Ebbene, stando a quanto si apprende, pare che con l’aggiornamento alla versione 2.25.17.7 della beta per Android, gli utenti dovrebbero avere la possibilità di salvare i contenuti che desiderano all’interno dei canali. In che modo?

Andando a “toccare” e quindi selezionare il contenuto in questione, procedere selezionando i tre puntini in altro a destra e poi contrassegnando lo stesso con l’icona con la stella. A questo punto dovremmo poter reperire tali messaggi salvati sia all’interno del singolo canale sia dalla scheda “aggiornamenti”.

icona di whatsapp su cellulare
Canali WhatsApp, la funzione per salvare i messaggi – abruzzo.cityrumors.it

A quanto sembra, tuttavia, c’è un particolare che occorre tenere bene a mente: tali contenuti salvati resterebbero tali solo fino a quando l’utente segue il canale in questione.

Leggi anche: WhatsApp, rivoluzione messaggi vocali: solo un tocco, cosa aspettarci

Una funzionalità che, ovviamente, promette di semplificarci la vita per quanto riguarda le notizie di nostro interesse che vogliamo avere a disposizione velocemente o che, soggettivamente, riteniamo meritino la nostra attenzione.

Gestione cookie