Whatsapp, finalmente nessuno potrà leggere le tue chat: la feature sta facendo innamorare tutti

Ottime notizie per chi ci tiene alla privacy delle conversazioni su WhatsApp: col prossimo aggiornamento gli utenti potranno sfruttare una funzionalità “wow”.

Da wabetainfo arrivano notizie entusiasmanti che riguardano la nota app di messaggistica di Meta: gli sviluppatori stanno testando una nuova funzionalità, che porterà la versione di WhatsApp fino alla 2.24.8.4.

novità aggiornamento whatsapp chat bloccate
Presto su WhatsApp sarà disponibile una nuova funzionalità – Abruzzo.cityrumors.it

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta e presto tutti gli utenti potranno contare su una funzionalità denominata “chat bloccate per i dispositivi collegati”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La novità che sta per approdare su WhatsApp sta già spopolando

Ad oggi esistono già le chat con il lucchetto, ma secondo le ultime notizie sta per arrivare un aggiornamento che permetterà di proteggerle ancora meglio.

novità whatsapp
WhatsApp continua a evolversi e a regalare numerose funzionalità agli utenti – Abruzzo.cityrumors.it

Gli sviluppatori hanno pensato a questa nuova funzione per garantire ancora più privacy nelle conversazioni, offrendo la creazione un codice personale per avere l’accesso alle chat bloccate. Ad oggi però le chat bloccate si possono attivare solamente nel dispositivo primario, mentre la funzione non è estesa ai device collegati.

Grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.8.4, disponibile su Google Play Store, wabetainfo ha scoperto che WhatsApp sta lavorando a una funzionalità di chat bloccate anche per i dispositivi collegati. 

Il funzionamento dell’ estensione sarà molto semplice: gli utenti che vorranno aprire la cartella della chat bloccate su un dispositivo collegato dovranno farlo attraverso un codice segreto. Quindi, basterà creare il codice per poi sfruttare la segretezza delle chat su qualsiasi dispositivo. 

Infatti ad oggi le chat bloccate sono limitate al dispositivo principale, e gli utenti non hanno mai la privacy al 100%. Questa estensione del blocco e della funzionalità anche su tutti i device collegati permetterà di gestire le informazioni sensibili in maniera più efficace. Non si sa ancora quando sarà disponibile l’aggiornamento, ma si presume a breve, dopo che gli sviluppatori avranno effettuato i test finali.

Ormai WhatsApp è diventata un’app completa, che permette non solo di inviare e ricevere messaggi ma anche di rimanere informato grazie ai canali e a condividere i propri momenti speciali grazie agli stati. Tra l’altro, è in arrivo un’ulteriore novità che al momento è in fase beta-test: presto gli utenti riceveranno dei suggerimenti di contatti con cui chattare; i suggerimenti riguarderanno gli ultimi contatti aggiunti coi quali non è stata ancora avviata alcuna conversazione. Un modo molto comodo per trovare in fretta proprio gli ultimi numeri aggiunti in rubrica.

Gestione cookie