Le notizie più chiacchierate di questo periodo riguardano la lite a Mattino 4, la furia di Fabio Fazio e un lutto che ha colpito Affari Tuoi.
Recentemente c’è infatti stato un vero e proprio polverone mediatico, che ha colpito in primis tre argomenti diventati tra i più gettonati sui giornali di gossip. Ad aver attirato l’attenzione degli italiani è stata ad esempio la notizia di una lite improvvisa avvenuta nello studio di Mattino 4, ma anche la furia di Fabio Fazio sul suo profilo social ufficiale. Nel programma Affari Tuoi, c’è invece stato un lutto che si è abbattuto improvvisamente sul famoso quiz game di Amadeus.
Ecco dunque di cosa si è parlato in questi giorni: tutte notizie, queste, che hanno attirato l’attenzione di numerosissime persone in tutta Italia.
Scoppia la lite a Mattino 4: cosa è successo
Nel corso della puntata andata di Mattino 4, andata in onda il 27 marzo, i due conduttori Federica Panicucci e Roberto Poletti sono stati i protagonisti di una lite. In apertura della puntata, si è infatti parlato della scomparsa del 17enne Edoardo Galli, di cui si sarebbero perse le tracce. Dopo questo argomento, si è parlato anche del caso di Marco Ferrari, presunto veggente di Paratico (provincia di Brescia). Proprio in questa occasione, è scoppiata all’improvviso una discussione e i due presentatori sono stati costretti ad intervenire.
Dopo aver parlato dell’ultima presunta apparizione di Maria a Ferrari, quest’ultimo ha detto: “Ieri c’è stato questo momento straordinario, dove, a differenza di tutte le altre volte, anche se ad Alessandro presente non piace, ma io col mio Angelo non litigo, anzi, ci vado d’accordo”. Cecchi Paone ha invece replicato affermando: “Non è che non mi piace, ma il mio Angelo è diverso dal suo”. A quel punto, Ferrari ha replicato e tra i due è scoppiata una vera e propria discussione. Per riportare la calma in studio, è subito intervenuta la Panicucci, che ha proseguito con l’intervista.
La furia di Fabio Fazio: volano denunce
Di recente, è diventato virale lo sfogo del conduttore Fabio Fazio, che ha reso noto di voler procedere per via legali contro che delle persone che si sono appropriate della sua immagine per truffare milioni di italiani. Il conduttore di Che tempo che fa ha infatti dichiarato di non aver concesso a nessuno di utilizzare la propria immagine, e di non aver quindi girato video o registrato tracce audio finalizzate a creare messaggi commerciali.
Si è trattata quindi di una pratica ormai diffusa tra i personaggi del mondo dello spettacolo, e che ha fatto infuriare il conduttore. “Compaiono sempre più spesso miei video con una voce verosimile ovviamente alterata con l’intelligenza artificiale in cui io sponsorizzo prodotti finanziari…Sono tutte bufale, tutte truffe, tutti falsi”, ha infatti scritto Fabio Fazio. Quest’ultimo ha inoltre deciso di presentare denuncia alla polizia postale perché questi episodi stanno diventando eccessivi.
Lutto ad Affari Tuoi: il triste annuncio
Un terribile lutto si è abbattuto nel programma Affari Tuoi: a partecipare alla puntata sono stati due fratello che hanno portato avanti una gara molto particolare. Mentre il dottore continuava infatti a proporgli 45.000 euro, Daniele e Roberto hanno deciso di rifiutare questa cifra e di accettare solo il cambio del pacco. Nel corso di questo importante gioco, uno dei due fratello ha poi spiegato il motivo per cui ha scelto di sostituire il numero 5 con l’altro pacco rimasto.
“Il 13 è la data del giorno in cui mi sono fidanzato“, ha detto Daniele, non riuscendo poi a trattenere le lacrime, dato che ha svelato un dettaglio molto doloroso della sua vita. “Anni fa un mio carissimo amico è morto il 21 agosto, quindi 21/8, e 21 meno 8 fa 13”, ha fatto sapere lui, scatenando la commozione anche in Amadeus.