Vuoi imparare ad andare in canoa? L’occasione arriva sul Tirino: info e prezzo

Se vuoi imparare ad andare in canoa questa è l’occasione giusta, oggi sul Tirino puoi farlo. Info e prezzo per questa esperienza.

L’Abruzzo a settembre è meraviglioso e offre numerose possibilità. Andiamo a scoprire più da vicino di cosa si tratta. Canoa sul Tirino è un evento per cui bastano 15 euro a persona, 5 invece per i bambini fino ai 10 anni compiuti. Si tratta di un’escursione che è adatta veramente a tutti anche e soprattutto a chi in canoa non ci è mai andato davvero. Un evento che merita di essere vissuto e che permette di andare a riabbracciare la natura più da vicino.

donna che va in canoa al tramonto
Vuoi imparare ad andare in canoa? L’occasione arriva sul Tirino: info e prezzo (Abruzzo.CityRumors.it)

Un evento che ci permette di passare una splendida giornata in famiglia o magari anche tra amici o addirittura con il proprio cane. Presenti sul posto ci sono tecnici di canoa esperti in grado di far vivere l’esperienza con grandissima attenzione e nel massimo rispetto di ogni tipo di possibile problema questa avventura.

Il consiglio è quello di andare a prenotare per evitare di trovarsi a non avere la possibilità di vivere questa esperienza. Non si dovrà pagare all’atto e la cancellazione rimane gratuita, il pagamento avverrà direttamente sul posto il giorno dell’evento.

Non solo il fiume Tirino e la canoa, cosa c’è da vedere

Il Tirino è un fiume che si trova in Abruzzo e che passa nelle province di L’Aquila e Pescara tra Capestrano e Bussi sul Tirino, muovendosi per circa 17 km. Affluente di sinistra dell’Aterno-Pescara è noto per la sua pulizia, acque che sono per gran parte navigabili e dove si svolgerà appunto l’evento su descritto.

canoa in un fiume
Non solo il fiume Tirino e la canoa, cosa c’è da vedere (Abruzzo.CityRumors.it)

Il nome “Tirino” viene dal greco Tritano, letteralmente “triplice sorgente”. E sicuramente da notare sono le bellezze della natura in cui questo fiume si muove, nella Valle omonima.

La Valle del Tirino si estende a 400 metri sul livello del mare tra l’altopiano di Navelli, il Gran Sasso d’Italia e il fiume Aterno-Pescara. Questo posto viene considerato perfetto per il turismo sia di tipo sportivo che turistico. Il fiume è navigabile ovviamente previa autorizzazione del Comune di Capestrano. Inoltrequi è possibile per alcuni tratti la pesca sportiva.

Nei pressi della valle troviamo diverse strutture religiose come il Convento di San Giovanni da Capestrano, l’Abbazia di San Pietro ad Oratorium e la Chiesa di Santa Maria di Cartignano. Tra le architetture militari invece troviamo Castello di Bussi sul Tirino e il borgo medievale di Ofena. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Gestione cookie