Hai in casa una vecchia radio che non usi più? Puoi trasformarla in un modo semplice e molto creativo: ecco come fare.
Gli oggetti vecchi, vintage o antichi portano con loro tante belle storie, ci emozionano, ci fanno ancora sognare dopo tantissimi anni, anche se non funzionano più. Magari sono appartenuti a persone care che non ci sono più, ci hanno accompagnato per tanti anni della nostra vita e non riusciamo proprio a separarcene, nonostante non siano più come una volta. Magari sono anche oggetti completamente inutili ad oggi, con le nuove tecnologie che abbiamo a disposizione.
Ma questo non significa che dobbiamo per forza abbandonarli e non permettere loro di avere una nuova vita e una seconda chance. Se amate le soluzioni creative e fuori dal comune, non lasciatevi sfuggire questo modo originale di ridare vita alle vecchie radio di una volta. Il loro fascino vintage non muore mai, ma di certo non possiamo utilizzarle oggi. Ecco perché dovresti dare loro una seconda chance mettendo in pratica la tua creatività e la tua fantasia.
Sono in molti a ritrovarsi in casa vecchi oggetti ormai caduti in disuso o che non funzionano più, almeno per il loro scopo originario. Ecco perché sul web possiamo trovare tantissime soluzioni originali e utili per dare una seconda chance e una seconda vita a questi oggetti che ci sono stati cari. Se ci prendete gusto, poi, potete sempre pensare di affidarvi ad un pratico mercatino dell’usato dove trovare oggetti vintage di ogni tipo. Per le vostre radio di una volta la soluzione arriva da Passionevintageblog, con un’idea geniale riciclarle.
Ci sono davvero tanti modi in cui puoi sfogare la tua creatività creando un nuovo oggetto d’arredamento che mantenga il gusto vintage ma abbia anche un tocco di personalità e di modernità. Puoi, per esempio, usare una radio come vaso da fiori, mettendo all’interno delle piante rampicanti che possano pian piano uscire fuori e crescere sulla radio. Puoi usare le valvole e i potenziometri per creare un pratico porta chiavi da appendere all’ingresso, vicino alla porta di casa.
Quelle più antiche, poi, puoi anche usarle semplicemente come oggetto d’arredamento fuori dal comune, con quel tocco vintage che dà un sapore unico al tuo appartamento. Dai libero sfogo alla fantasia!