Un+cascata+cristallina+circondata+dal+silenzio+della+natura%3A+la+migliore+passeggiata+abruzzese+per+ritrovare+il+benessere
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/un-cascata-cristallina-circondata-dal-silenzio-della-natura-la-migliore-passeggiata-abruzzese-per-ritrovare-il-benessere.html/amp/
Lifestyle

Un cascata cristallina circondata dal silenzio della natura: la migliore passeggiata abruzzese per ritrovare il benessere

Circondata dal silenzio della natura questa cascata cristallina ci regala la migliore passeggiata abruzzese per ritrovare il benessere. Andiamo a scoprire un nuovo posto.

La nostra regione regala sempre nuove sorprese, oggi vi portiamo in un vero e proprio viaggio all’interno della natura con la possibilità di rilassarsi e staccare dalla routine. Molto spesso la nostra vita corre veloce con mille cose da fare e poco tempo per riposarsi e rilassarsi. Proprio per questo è molto importante trovare del tempo da dedicare a noi stessi, staccare la spina e riuscire a ritrovare l’equilibrio. Molti di noi abitano, poi, in città rumorose, inquinate e dove il traffico la fa da padrone. È proprio in questo senso che diventa importante cercare di uscire fuori per rigenerarsi in mezzo alla natura.

Un cascata cristallina circondata dal silenzio della natura: la migliore passeggiata abruzzese per ritrovare il benessere (Abruzzo.CityRumors.it)

Importante è ovviamente circondarsi, in questi viaggi, delle persone a noi più care e magari fare attività condivise che possano soddisfare il benessere di tutti. Senza dimenticare anche al buona cucina che è protagonista in queste zone con ingredienti a chilometro zero e di comprovata freschezza e qualità. Se siete d’accordo con noi su quanto detto fino a ora andate avanti perché ne vedrete delle belle.

Abruzzo, la migliore passeggiata tra la natura e fino a una cascata indimenticabile

Oggi vi portiamo nell’entroterra abruzzese ad ammirare la Valle d’Angri e la Cascata del Vitello d’oro. Ci troviamo in una fascia di terra incontaminata che si muove a cavallo delle province di Pescara e L’Aquila dove si possono vivere delle splendide emozioni.

Il territorio cade all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga dove ci potremmo concedere lunghe passeggiate andando anche a scovare degli animali che nella vita di tutti i giorni è impossibile incontrare.

Abruzzo, la migliore passeggiata tra la natura e fino a una cascata indimenticabile (Abruzzo.CityRumors.it)

La Valle d’Angri è attraversata dal fiume Tavo ed è un posto ideale per fare dei pic nic in mezzo alla natura e senza nessun fastidio legato ad automobili e/o rumori. E a condire tutto c’è la Cascata del Vitello d’oro che vi lascerà senza parole quando vi ci troverete di fronte.

Senza dimenticare la grotta Bocca dell’Inferno che vi aprirà la possibilità di incontrare anche testimonianze del passato e tracce di come agisce la natura incontaminata. Ma ora andiamo a vedere anche cosa mangiare da queste parti.

Leggi anche: Splendide aree attrezzate per picnic a Pasquetta

Cosa mangiare a Valle d’Angri?

Quali sono i piatti tipici che potete mangiare a Valle d’Angri? Nei dintorni, soprattutto a Pescara, potrete trovare qualsiasi pietanza della tradizione abruzzese, veramente da leccarvi i baffi, ma non solo.

Cosa mangiare a Valle d’Angri? (Abruzzo.CityRumors.it)

Qui sono tipici gli ziti spezzati con braciola che sono un piatto a base di pasta fresca condito con sugo a base di carne, appunto una braciola. C’è poi l’impepata di cozze che qui si consuma con un brodetto di pesce caratteristico.

Leggi anche: un borgo con una cascata incredibile

Non dimenticate i tarallucci al Naspro che sono caratterizzati da una particolare forma a spirale. Il babà è un dolce a base di lievito che conoscete tutti e che qui fanno molto bene. Assaggiate anche il nocino di San Giovanni un liquore a base di nocciole davvero molto delicato.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.