TIkTok prende sempre più piede e in occasione del Natale ha deciso di non farvi staccare gli occhi dallo schermo del vostro smartphone.
Per dicembre sono in arrivo diverse novità col pubblico che sembra entusiasta di quello che sta per vedere. Grande attesa per la nuova esplosione del social network dei giovani che sempre di più sta coinvolgendo anche il pubblico dei grandi grazie ai suoi reel. Ma da dove arriva questa app? Conosciuto in patria col nome di Douyin è un programma di video sharing cinese lanciato il 20 settembre del 2016. In Europa inizialmente ci arriva con il nome di musical.ly che presto però viene cambiato in TikTok appunto.
Le sue brevi clip orizzontali hanno stravolto il mondo della comunicazione, invitando anche Facebook, Instagram e Youtube a pensare in tal senso e a proporsi come strumenti maggiormente dinamici. Spesso però TikTok è stato criticato proprio per questo, uno strumento che sta facendo calare la nostra autonomia nell’attenzione, la nostra voglia di approfondimento, e sta esaltando i contenuti d’impatto e che magari in realtà non hanno molto da dire. Oggi però vi portiamo nel regno del Natale e per farlo usiamo proprio questa applicazione.
E quando TikTok sembrava già aver mostrato tutto quello che poteva mostrare, cambia radicalmente rotta e si orienta verso un nuovo percorso molto differente da quello precedente. Quest’anno infatti l’azienda ha deciso di creare dei contenuti dedicati al Natale con delle star importanti con lunghe dirette video che vanno in controtendenza con il classico concept della piattaforma.
Per ora si parla di Nicki Minaj e della famiglia D’Amelio che sembrano pronti a promuovere diversi prodotti per portare gli utenti sugli shop già presenti su TikTok stesso. Un orientamento che presto potrebbe essere esteso anche all’Europa e di conseguenza all’Italia.
Sarà impossibile dunque staccare gli occhi dallo schermo con il pubblico che può stare tranquillo sull’affidabilità dell’applicazione pronta a mandare dei segnali non di poco conto. Novità che permetteranno al pubblico di trovare nuove motivazioni e che riusciranno a influenzare la vita degli utenti anche durante delle festività importanti come quelle natalizie. E non ci dobbiamo stupire se arriveranno anche delle novità interessanti per regalare dei risultati importanti alla crescita della piattaforma anche nel nostro paese dove questa sta diventando praticamente irresistibile.