Spifferi+in+casa%2C+come+verificarlo+subito+e+rimediare+prima+che+arrivi+il+freddo%3A+il+trucchetto+dei+manutentori
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/spifferi-in-casa-come-verificarlo-subito-e-rimediare-prima-che-arrivi-il-freddo-il-trucchetto-dei-manutentori.html/amp/
Lifestyle

Spifferi in casa, come verificarlo subito e rimediare prima che arrivi il freddo: il trucchetto dei manutentori

Fai subito questo controllo ed in caso risolvi il problema prima che arrivi il freddo e la pioggia. E’ importantissimo anche per il nostro portafoglio.

Le brutte giornate stanno prendendo il sopravvento rispetto alle giornate belle. Di conseguenza è giunto il momento di prenderci cura della nostra casa prima che il freddo la faccia da padrone. In questo modo possiamo evitare di spendere troppi soldi per quanto riguarda il riscaldamento ma senza avere casa calda.

Spifferi in casa, come verificarlo subito e rimediare prima che arrivi il freddo: il trucchetto dei manutentori-Abruzzo.cityrumors.it

Oggi ti consigliamo alcuni modi per capire se ci sono gli spifferi alle finestre e di conseguenza come agire per risolvere la situazione. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ma agiamo prima che sia troppo tardi.

Finestre e spifferi? Non sarà più un problema!

Questo problema, come abbiamo accennato anche prima è il nemico numero uno del riscaldamento domestico. Un problema molto fastidioso che non ci aiuta a far salire la temperatura interna di casa e di conseguenza, questo, provoca una spesa maggiore per riscaldare il nostro tetto. Gli spifferi possono provenire dalle finestre per tanti motivi.

5 consigli per togliere gli spifferi alle finestre-Abruzzo.cityrumors.it

Uno di quelli principali è perché abbiamo infissi obsoleti. Ma come possiamo capire da dove arrivano? Utilizziamo il metodo, antichissimo, della candela. Ci servirà solamente lei o un fiammifero in alternativa. Camminiamo per casa e vediamo dove si dirige la fiammella. Ecco da dove arriva lo spiffero.

Un’ altra idea geniale è quella di mettere un pezzo di carta tra le finestre e provare a toglierlo in questo punto passerà l’aria fredda se viene via subito. Ma come possiamo risolvere il problema senza spendere un capitale? Noi oggi ti mostriamo ben 5 consigli perfetti per dire addio agli spifferi. Iniziamo con il regolare le cerniere delle finestre.

Se non sono perfette questo può vuole dire che l’aria entri in casa. Muniamoci, quindi, di una brugola ed inseriamo la chiave nel foro. Giriamo in senso orario fino a quando non è ben posizionata. Passiamo poi alla registrazione dei serramenti. Con il passare del tempo possono non chiudersi più in modo corretto. Ecco quindi che andrebbero sistemati ma non è una di quelle operazioni fai da te.

In questo caso chiamiamo gli esperti del mestiere. Ottima idea è quella di sostituire le guarnizioni. Se si sono seccate o sono rovinate aiutiamoci con una spatola e rimuoviamole per attaccare poi le nuove in gomma o schiuma. Penultimo consiglio. Sigilliamo con la schiuma poliuretanica lo spazio tra telaio e parete.

Ultimo ma non meno efficace consiglio è quello di isolare il cassonetto delle tapparelle. In che modo? Grazie allo stucco o del sigillante. Adesso che conosci questi consigli sta a te scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!