Grazie a questo metodo sarai sempre certo di poter contare sulla batteria del tuo smartphone quando serve: con questi 4 trucchi ne aumenti la durata e non corri il rischio che ti abbandoni improvvisamente.
Il cellulare è diventato ormai un dispositivo di cui non riusciamo più a farne a meno, praticamente in tutte le occasioni della nostra quotidianità.
Se un giorno dovessimo andare in un’isola deserta sarebbe una delle nostre principali preoccupazioni. Davvero funzionale e utilissimo per moltissime nostre abitudini quotidiane, lo smartphone ci permette di fare cose a cui non eravamo minimamente abituati. Tuttavia, è sempre bene fare attenzione ai suoi bisogni energetici ed evitare che ci abbandoni proprio quando ci serve di più. Ecco quindi 4 trucchi che ti permettono di aumentare la durata della batteria.
Se la modernità potesse essere definita con una parola, probabilmente utilizzeremo quella dello smartphone. Con il passare degli anni il suo utilizzo è andato sempre crescendo, soprattutto per via delle innovazioni e sviluppi che lo hanno reso uno dei dispositivi ad uso quotidiano più avanzati in assoluto. Tuttavia, questo ci porta ad utilizzarlo quotidianamente e in misura sempre maggiore, con evidenti conseguenze sulla durata della sua batteria. Ma esistono quattro trucchi che ti permettono di aumentare la durata della batteria. Ecco come fare.
Il primo metodo riguarda la modifica delle impostazioni del telefono cellulare. Non è affatto un procedimento difficile. Basterà infatti andare nelle impostazioni del tuo smartphone, cliccare poi su “batteria” e attivare la spunta che si trova alla voce “risparmio energetico“. Com’è facilmente intuibile, questa funzionalità permetterà al cellulare di consumare sono l’energia indispensabile per il suo funzionamento, in modo da evitare sprechi e permettere alla batteria di durare di più. Inoltre, mantenendo attiva questa funzionalità permetterete al vostro cellulare di non rallentare.
Il secondo trucco consiste nell’andare su “stato e carica della batteria“, mettendo il limite all’80%, dopo aver ottimizzato la carica. Mentre il terzo trucco, davvero molto utile, consiste sempre nell’utilizzare le impostazioni. In questo caso dovrete pigiare su “tempo di utilizzo”, “disattiva app e siti web” e disattivare quindi le notifiche che quotidianamente arrivano da applicazioni e siti web che non vi interessano e consumano energia inutilmente. Ma c’è un quarto e ultimo trucco che vi permetterà di risparmiare e far durare ancora più a lungo la batteria del vostro smartphone. In questo caso dovrete andare su impostazioni del telefono e poi su “schermo e luminosità“. Successivamente andate su “schermo sempre attivo” e disattivate l’opzione per risparmiare energia.