Se+noti+questo+sul+tuo+prato%2C+devi+immediatamente+correre+ai+ripari%3A+il+rimedio+per+stare+davvero+al+sicuro
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/se-noti-questo-sul-tuo-prato-devi-immediatamente-correre-ai-ripari-il-rimedio-per-stare-davvero-al-sicuro.html/amp/
Lifestyle

Se noti questo sul tuo prato, devi immediatamente correre ai ripari: il rimedio per stare davvero al sicuro

Hai notato uno strano ‘particolare’ sul tuo prato? Allora devi fare molta attenzione e correre ai ripari prima che sia troppo tardi!

Al giorno d’oggi non è raro trovare delle meravigliose abitazioni, o meglio dire ville, in cui vi è un prato immenso perfettamente curato. Chi ne possiede una, sa benissimo che è necessario avere con sé un giardiniere in grado di mantenere il prato sempre in ordine, ben curato, sempre verde e perfettamente irrigato.

Se noti questo sul tuo prato, devi immediatamente correre ai ripari: il rimedio per stare davvero al sicuro-Abruzzo.cityrumors.it

Purtroppo però, molto spesso, possono comparire dei problemi che rendono il nostro prato un po’ brutto da osservare esteticamente. Vediamo insieme qual è lo strano ‘particolare’ che si può spesso notare nel proprio prato e soprattutto come riuscire a correre ai ripari il prima possibile. Pronti a scoprirlo insieme?

Fai attenzione a questo ‘particolare’ sul tuo prato

Avere un prato perfettamente curato, sempre ben irrigato e soprattutto molto verde, quasi a ricordarci quelli inglesi è ciò che tantissime persone desiderano per la propria residenza. Infatti, quando si ha la possibilità di avere una fortuna del genere, è bene poterla curare al meglio, rispettando tutte le esigenze del prato e soprattutto chiamando, quando serve, il proprio giardiniere di fiducia.

Come capire e mandare via le talpe dal giardino-Abruzzo.cityrumors.it

Purtroppo, però, spesso abbiamo a che fare con un piccolo ‘problemino’ che potrebbe andare a creare disagi al nostro prato, distruggendo la sua bellezza esterna. Questo ‘problemino’ ha un nome ed è: presenza di talpe. Le talpe sono degli animali molto carini, davvero dolci, ma anche molto maldestri che tendono a creare, in superficie, cumuli di terra in un unico luogo.

Quest’ultime tendono ad operare al tramonto e all’alba andando a creare dei veri e propri cunicoli sotterranei, con un inizio ed una fine, innalzando così quello che è il terreno del nostro prato. Si cibano di vermi e lombrichi, per questo motivo amano i terreni umidi in cui la presenza di questi animaletti è davvero enorme. Ma, per quanto possano essere davvero carine, bisogna comunque trovare un modo per scacciarle via. E noi l’abbiamo trovato.

Tutto ciò che ci occorre è semplicemente:

  • acqua
  • olio di ricino

Le talpe, essendo cieche, hanno un olfatto molto sviluppato e di conseguenza molto sensibile. Ciò significa che ogni piccolo odore può diventare per loro fastidioso. L’olio di ricino è uno di questi. Tenderà semplicemente a provocare un enorme fastidio alla talpa, ma senza arrecare ad essa danni.

Quindi, tutto quello che bisogna fare è mescolare acqua ed olio di ricino e mettere la soluzione appena ottenuta nei tunnel delle talpe al mattino presto o alla sera tardi, quando le talpe sono pronte ad entrare in azione, o semplicemente dopo la pioggia. Questa soluzione, del tutto naturale, vi aiuterà tantissimo.