Hai del pane raffermo in casa? Evita di creare le solite bruschette o polpette! Da oggi prepareremo un piatto incredibile e super gustoso!
Il pane è uno degli alimenti che non può mai mancare nella nostra casa. Serve per poter accompagnare cibi, quali secondi e contorni, per poter fare una bella e buona scarpetta e soprattutto come sostentamento e come spuntino quando alla cena mancano ancora diverse ore. Ma con quest’ultimo sorge spesso un piccolo problema: diventa raffermo in massimo 2 giorni e ci costringe ad acquistarne uno nuovo all’occorrenza, non sapendo cosa farne del precedente.
Ebbene, anziché creare le solite bruschette o polpette con il pane raffermo, quest’oggi desideriamo farvi provare un nuovo piatto che lascerà tutti a bocca aperta e che metterà d’accordo tutta la famiglia. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.
Come abbiamo detto precedentemente, il pane è uno degli alimenti che non può mai mancare nella nostra casa. Quest’ultimo serve principalmente per poter accompagnare i cibi o costituisce una merenda perfetta nell’attesa che sia pronto il pranzo e la cena, ma essendo un alimento molto fresco, può capitare che dopo un paio di giorni, quest’ultimo diventi raffermo. In quel caso le soluzioni da prendere sono due: o lo si getta via o semplicemente lo si utilizza per creare buonissime bruschette o semplici polpette.
E se vi dicessimo che invece si può creare anche altro? Ad esempio, dei meravigliosi gnocchi di pane raffermo? Vediamo insieme in che modo e quali sono gli ingredienti che ci occorrono.
Gli ingredienti che ci occorrono sono:
Preparazione: