Salotto+piccolo%3F+Non+rinunciare+all%26%238217%3Balbero+di+Natale%3A+ho+scoperto+un+trucco+speciale+che+ti+torna+utilissimo
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/salotto-piccolo-non-rinunciare-allalbero-di-natale-ho-scoperto-un-trucco-speciale-che-ti-torna-utilissimo.html/amp/
Lifestyle

Salotto piccolo? Non rinunciare all’albero di Natale: ho scoperto un trucco speciale che ti torna utilissimo

Se il tuo salotto è troppo piccolo non rinunciare neppure per un momento all’albero di Natale: ho la soluzione a tutti i tuoi problemi!

Il Natale sta ufficialmente arrivando, quatto quatto si intrufola già nelle nostre case e nell’aria delle città si respira quel profumo autentico di cose buone, di magia e caldarroste. Una delle feste più magiche in assoluto, che accende in noi quelle emozioni che forse, durante l’anno, rimangono un po’ sopite. Specialmente se abbiamo dei bambini in famiglia, quanto è meraviglioso scorgere nei loro occhi quei guizzi di autentica felicità mentre gli addobbi natalizi fanno capolino dalla cantina o dallo sgabuzzino?

Salotto piccolo? Non rinunciare all’albero di Natale: ho scoperto un trucco speciale che ti torna utilissimo – abruzzocityrumors.it

Certo, addobbare casa come quelle che vediamo nei film natalizi sarebbe meraviglioso, purtroppo però le strutture italiane sono ben diverse rispetto a quelle straniere, soprattutto americane. Certamente una villa avrà molto più spazio per ospitare alberi di Natale alti fino a 3 metri, con infinite decorazioni. Se quest’anno vi avvilisce il poco spazio nel vostro salotto piccolo, non accontentatevi di un alberello spoglio di appena 60 cm, vi diamo noi un’idea funzionale, pratica e davvero perfetta. Potreste persino accoglierne uno alto sino a 2 metri! Come? Scopriamolo subito.

L’albero di Natale perfetto per il tuo salotto piccolo: non rinunciare alla magia natalizia neppure per un secondo

Rispetto a quanto si possa pensare, in Italia sono davvero tanti i salotti troppo piccoli, o meglio, arredati in modo da far sembrare la camera più grande, ma con un mobilio ad incasso. Quando arriva il periodo natalizio, quindi, non si sa mai dove poter montare l’albero affinché i nostri ospiti possano godere della sua visione, specialmente i nostri bambini. Consideriamo che, sia esso vero o finto, l’albero occupa non solo in lunghezza, ma anche e soprattutto in larghezza data la circonferenza.

L’albero di Natale perfetto per il tuo salotto piccolo: non rinunciare alla magia natalizia neppure per un secondo – (Foto amazon.it) – abruzzocityrumors.it

Pertanto ha bisogno di un suo spazio personale o il rischio è di avere dei rami non aperti, brutti esteticamente e che conferiranno un aspetto decisamente spoglio. Ma non azzardatevi neppure per un istante a considerare l’ipotesi di non farlo quest’anno, cosa direbbero i bambini? Ve la forniamo noi una soluzione geniale e che non vi costerà neppure un patrimonio.

Stiamo parlando dell’albero di Natale angolare, una struttura studiata appositamente per chi non possieda uno spazio grande da accogliere il classico. Come funziona? Troviamo una classica base in ferro che però si adatta a qualsiasi angolo e successivamente i rami verranno montati e aperti seguendo le due pareti dei muri formante l’angolo. Questo quindi fornirà comunque un aspetto tridimensionale, ma ricaveremo molto spazio e non rinunceremo al più tipico simbolo natalizio!

Su internet troviamo diversi modelli, ad esempio su Amazon è possibile trovarli anche a 50/60 euro per un’altezza fino ai 2 metri. Ovviamente il prezzo cambia in base agli accessori e a quanto sarà alto, ma vi garantiamo che l’effetto sarà molto realistico e in pochi si accorgeranno che in realtà abbiate solo metà albero! Insomma, non perdete quest’occasione e fatevi furbi.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.